Il Team Tecnocarp cresce e si espande
In anticipo sui trend di mercato, Tecnocarp srl ha creato una rete specializzata nel settore della metalmeccanica per dare un servizio Chiavi in Mano alla sua clientela con competenze a 360° nel campo delle carpenterie metalliche e dell’ Oil & Gas.
In oltre quarant’anni di storia la dinamica azienda piacentina ha sempre investito nella crescita e nel potenziamento del suo portafoglio di offerta con l’obiettivo primario di costituire un unico punto di contatto per tutti i bisogni della sua clientela.
Questa filosofia di approccio ha convinto la proprietà di Tecnocarp a investire importanti risorse finanziarie per acquisire quote di maggioranza in quattro realtà produttive e creare cosi il primo e unico “One Stop Shop” della carpenteria meccanica.
Oltre a Tecnocarp e a noi di BAMU s.r.o., che possiamo realizzare in un unico stabilimento strutture in acciaio saldate di carpenteria e lavorate di macchina utensile, sabbiate e verniciate pronte al montaggio finale essendo dotata di carriponte da 40 tonnellate (20+20) e una fresa-alesa TOS con cubo di lavoro di 5 x 3 x 2,2 metri + tavola roto- traslante da 17,5 ton metri, fanno parte del team:
- Ciprind s.r.l.
Azienda specializzata nella realizzazione di riduzioni coniche concentriche ed eccentriche, raccordi, innesti a T e tubi di venturi grazie ad una speciale calandra a freddo in grado di lavorare lamiere fino a 50 mm di spessore e 1550 mm di larghezza con 350 tonnellate di spinta. - C.M.L. Innovazioni
Azienda in grado di progettare e disegnare soluzioni innovative per l’automazione e la movimentazione della produzione nei settori della macchina utensile, macchine per legno e Oil & Gas grazie a stazioni Cad e licenze Solid Edge, Autodesk Inventor, Catia e Cosmos - ARES S.r.l.
Azienda in grado di eseguire lavorazioni di macchine utensile con centri di lavoro a CNC e frese-alesatrici di piccole, medie e grandi dimensioni e di cui, la macchina più grande, dispone di due montanti mobili contrapposti indipendenti tra di loro che condividono un piano di lavoro da 3 mt x 16 mt per lavorazioni di fresatura e alesatura su pezzi di dimensioni fino a 14 x 4,2 x 1,6 metri di cubo e 32 tonnellate di peso.
Il Team Tecnocarp si presenta alla fiera MECSPE allo PAD.3 STAND A28 per lanciare ufficialmente la nuova squadra.
Con i suoi 10 milioni di euro di fatturato e i 150 dipendenti il Team Tecnocarp ha:
- dimensioni strutturali,
- credibilità finanziaria,
- accesso al credito,
- capacità produttiva,
- Know How tecnologico
- certificazioni di qualità
in grado di portare la sfida a livello internazionale.